IL MINDSET DELL’IMPRENDITORE DI SUCCESSO

IL MINDSET DELL'IMPRENDITORE DI SUCCESSO Puntata del 27/10/2022

L’imprenditore kaizen” è una iniziativa di TER Consulting in collaborazione con The Founder e la Radio Roma Capitale che si pone l’obiettivo di aiutare gli imprenditori italiani a migliorare la loro prestazione in un mondo sempre più complesso. Ogni giovedì dalle 8:30 alle 9:00 affronteremo vari aspetti  delle sfide che incontrano le aziende italiane e cercheremo di dare spunti di riflessione agli imprenditori e ai loro collaboratori per migliorare il clima operativo, aumentare le vendite e la soddisfazione dei clienti, gestire meglio i processi e i rapporti con i clienti e i fornitori. Per rendere ancora più utile questo progetto, proponiamo ogni settimana un caso della vita quotidiana di un’azienda. Il tema di questa settimana riguarda le possibili tensioni fra un imprenditore kaizen e un collaboratore inefficace. Come va affrontato?

logo imprenditore kaizen-30
IL ROMPICAPO DELL’IMPRENDITORE KAIZEN:

IL COLLABORATORE INEFFICACE

IL ROMPICAPO DELL’IMPRENDITORE KAIZEN Il case-study del 27/10/2022

Voi avete un collaboratore il cui rendimento non corrisponde agli obiettivi e agli standard già discussi e concordati più volte. Durante un incontro di lavoro con il collaboratore, come glielo dite? Quale delle seguenti tre risposte vi sembra la più adeguata?

a) “I casi sono due: o sei un irresponsabile e non hai voglia di lavorare, o non sei in grado di eseguirlo. Come stanno veramente le cose?”

b) “Tu sai che io ho il compito di sovrintendere al tuo lavoro e di aiutarti a farlo al meglio. Io vengo a te in assoluta amicizia: perché non parliamo un po’ di come stanno andando le cose?”

c) “Abbiamo già discusso e concordato i tuoi compiti e i tuoi standard, ma non mi sembra che tu li stia rispettando. Io desidero che tu lavori di più e meglio. Sarà bene discutere insieme che cosa si può fare”

E voi che cosa ne pensate?

Secondo voi che cosa dovrebbe fare l’imprenditore kaizen quando affronta un collaboratore il cui rendimento non corrisponde agli obiettivi e agli standard stabiliti? Condividete qualcuna delle risposte suggerite o avete qualche altra proposta?

Per approfondire vedi il programma dei corsi proposti da TER Consulting

CONDIVIDI:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media

I più letti

L’IMPRENDITORE KAIZEN: “La strategia Oceano Blu"

LA STRATEGIA OCEANO BLU

MARKETING INNOVATION:

Oggi, la parola d’ordine per gli imprenditori è “innovare”, volendo con ciò dire che la strategia aziendale ideale è creare un nuovo prodotto che tutti vogliono e che nessun altro offre.

L’IMPRENDITORE KAIZEN: “Percezione e immagine"

PERCEZIONE E IMMAGINE

“L’ABITO NON FA IL MONACO… OPPURE LO FA?”
È un modo di dire dal significato assolutamente intuitivo che tende a sottolineare come si debba diffidare delle apparenze perché spesso ingannano: le cose più importanti per conoscere davvero una persona non sono solo le parole, né gli atteggiamenti esteriori.

Tieniti aggiornato

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER MENSILE

Niente spam, solo notifiche su nuovi corsi in partenza e aggiornamenti sugli articoli

* campo obbligatorio

Categorie

In Trend

I PIÙ LETTI

On Key

ARTICOLI CORELATI

L’IMPRENDITORE KAIZEN: “La strategia Oceano Blu"

LA STRATEGIA OCEANO BLU

MARKETING INNOVATION:

Oggi, la parola d’ordine per gli imprenditori è “innovare”, volendo con ciò dire che la strategia aziendale ideale è creare un nuovo prodotto che tutti vogliono e che nessun altro offre.

Leggi tutto »